Home page Biospazio.it Informazioni Links Iscriviti Test Argomenti
 Test 
 
 

 Iscriviti 
 

Sei interessato alle medicine complementari? Iscriviti al sito per ricevere la newsletter.

 

 Menu 
 
· Home
· Argomenti
· Test
· Iscriviti
· Links
· Info
 

 
Alimentazione Frutta e verdura per difendersi dalle patologie polmonari

Versione stampabile Segnala ad un amico

Una dieta ricca di frutta e verdura riduce il rischio di contrarre malattie polmonari, come bronchiti ed enfisemi. Secondo quanto comunicato da alcuni scienziati dell'Università di Washington, mangiare frutta e verdura riduce il rischio di sviluppare alcuni tipi di malattie polmonari. In particolare, i vegetali sembrano ridurre il rischio di sviluppare enfisemi e bronchiti croniche, che affliggono in modo particolare i fumatori. A parte la vitamina C, sono risultati molto efficaci anche le mele e i pomodori, anche se gli scienziati non sanno quale sia la sostanza in essi contenuta a svolgere questa azione protettiva. In questo caso, oltre alla protezione, poi, sembra anche che si possa ottenere un miglioramento generale delle funzioni polmonari. (fonte: LeScienze )

Possiamo però dire che la frutta e la verdura sono gli unici cibi che nutrono il nostro corpo senza sovraffaticarlo, annzi favorendo il drenaggio delle tossine grazie ai loro minerali e vitamine. Per questo, a nostro parere, proteggono dai tumori.


 
 
 Login 
 
 Username
 Password
 Remember me


Don't have an account yet? You can create one. As a registered user you have some advantages like a theme manager, comments configuration and posting comments with your name.
 

 Related links 
 
· More about Alimentazione
· News by


Most read story in Alimentazione:
- Le proprietà del tè verde

 

© Copyright by Biospazio.it - Site by SCC online