Home page Biospazio.it Informazioni Links Iscriviti Test Argomenti
 Libro 
 

La Dieta Top Energy

Anche come Ebook

 

 Facebook 
 
 

 Test 
 
 

 Annunci Google 
 
 

 Iscriviti 
 

Sei interessato alle medicine complementari? Iscriviti al sito per ricevere la newsletter.

 

 Menu 
 
· Home
· Argomenti
· Test
· Iscriviti
· Links
· Info
 

 
Test


Candida: un problema per la tua salute?

La Candida è un lievito che vive in maniera saprofita dentro il nostro intestino. In condizioni di minor funzionalità delle nostre difese può diventare attivo, espandersi in altri organi e portare una serie di disturbi alla nostra salute che sono difficilmente riconducibili alla sua proliferazione. Sul sito ci sono numerosi articoli su questo importante argomento. Ti proponiamo un test per aiutarti a conoscere questo problema. Il risultato non può in alcun modo sostituire adeguati esami clinici per cui devi rivolgerti al tuo medico curante.

Vai al testVai al test
Metalli pesanti

I metalli pesanti sono una delle forme più serie di contaminazione e inquinamento del pianeta. Essi provengono dalle lavorazioni industriali e dagli scarichi delle auto. Moltissime forme di vita stanno scomparendo a causa della loro presenza nelle acque e nei cibi. Nella sezione Inquinamento ed Ecologia del sito trovate molti articoli sull'argomento. Il test aiuta a valutare l'importanza nella nostra vita di una contaminazione molto sottovalutata . Ricordiamo che il test indica una possibilità, ma non fornisce una diagnosi, che dev'essere valutata da un medico.

Vai al testVai al test
Hai carenza di minerali?

La carenza di minerali è una situazione che si riscontra sempre più frequentemente nella popolazione. Tra le cause, una alimentazione con troppi cibi raffinati, le coltivazioni troppo intensive che depauperano i terreni delle loro riserve minerali, i malassorbimenti dovuti a cattiva funzionalità digestiva.
La più nota è l'anemia nelle donne, dovuta alla carenza di ferro. E' frequente anche nei vegetariani che non seguono una dieta molto varia.
Ne esistono però altre. In particolare si calcola che almeno il 50% della popolazione italiana abbia una carenza subclinica di magnesio.
Contrariamente a quanto si pensi, consideriamo meno frequente la carenza di calcio. E' un elemento presente in molti alimenti, e quindi l'osteoporosi riteniamo sia dovuta alla mancanza di sole e moto, o all'acidosi metabolica conseguente ai troppi latticini.

Tra le più frequenti mancanze di minerali secondo la nostra esperienza ci sono poi quelle di potassio e di zinco. Anche la carenza di oligoelementi può far funzionare male i nostri sistemi enzimatici, ma è difficile da evidenziare, se non in una visita con test energetici o con sofisticati esami clinici.

Il test pone domande che possono andar bene in presenza di carenze di ferro, magnesio, potassio.
La diagnosi differenziale e una valutazione specifica resta di competenza medica.

Vai al testVai al test
Quanto sei intossicato?

In Medicina Naturale, le malattie acute sono i modi attraverso cui il corpo elimina le tossine accumulate eccessivamente in un tessuto (le malattie croniche sono malattie acute che non riescono a eliminare adeguatamente).

Ben prima di arrivare a una malattia acuta, il corpo segnala in molti modi un eccessivo accumulo di tossine. Scoprite col nostro test se siete in equilibrio o state accumulando troppe tossine.

Il test da una semplice indicazione di massima e quindi non sostituisce un parere medico.

Vai al testVai al test
Microorganismi patogeni

La vita sulla Terra è arrivata miliardi d anni fa. L'uomo è arrivato solo recentemente. Deve pertanto combattere con chi c'è da più tempo e domina incontrastato: batteri, funghi, virus. In genere, con una alimentazione sana e senza sostanze sintetiche nel corpo, il sistema immunitario umano è in grado di contrastare efficacemente questi microorganismi. Ma uno stile di vita errato (vaccinazioni, rapporti anali, farmaci, inquinamento) favoriscono le infezioni. Il vero problema è che spesso esse sono inapparenti. Ecco quindi un test per scoprire una delle categorie più misconosciute: i funghi. Clamidia, Mycoplasa, Candida, Trichomonas, spesso albergano nel nostro organismo dando sintomi di tutti i tipi, ma che non vengono mai ricondotti a questi patogeni. Il test è solo indicativo e non può in alcun modo sostituire una visita medica.

Vai al testVai al test
Quanto sei in salute?

Questo test non riguarda le malattie, ma la nostra capacità di essere in equilibrio, quanto siamo in grado di combattere infezioni e stress, quanta energia abbiamo per affrontare la vita. Visto che il corpo è un sistema complesso, esistono centinaia di segnali che evidenziano il nostro stato di salute. Impariamo a valutarli con questo test. Il test non ha nessuna valenza diagnostica, Per indicazioni terapeutiche rivolgersi a un medico.

Vai al testVai al test
xx

xx

Vai al testVai al test
 
© Copyright by Biospazio.it - Site by SCC online