Home page Biospazio.it Informazioni Links Iscriviti Test Argomenti
 Test 
 
 

 Iscriviti 
 

Sei interessato alle medicine complementari? Iscriviti al sito per ricevere la newsletter.

 

 Menu 
 
· Home
· Argomenti
· Test
· Iscriviti
· Links
· Info
 

 
Ogm Nonne e sopravvivenza della specie

Versione stampabile Segnala ad un amico

Sono le nonne che reggono l'umanità?

Pare di si. Infatti grazie ai loro preziosi consigli i loro figli riescono a crearsi una famiglia e a regalargli tanti nipotini assicurando loro la possibilità di tramandare i propri geni il più possibile.
Lo dice Mirkka Lahdenperä, dell'Università di Sheffield, adducendo questo loro ruolo cardine come spiegazione del fatto che solo nella specie umana le femmine vivono molto a lungo oltre l'età riproduttiva.
La ricercatrice ha pubblicato il suo studio sulla rivista Nature basandosi sull'analisi di famiglie canadesi e finlandesi del XVIII e XIX secolo.

Tutti gli animali di solito hanno vita breve dopo che si sono riprodotti. Non così gli essere umani che invece godono di molti anni di vita in più e vedono crescere i propri figli e nipoti. Ciò è un vantaggio in termini di eredità genetica: più le nonne vivono, più numerosi sono i nipoti, più cospicuo è il passaggio di geni alle generazioni successive.



 
 
 Login 
 
 Username
 Password
 Remember me


Don't have an account yet? You can create one. As a registered user you have some advantages like a theme manager, comments configuration and posting comments with your name.
 

 Related links 
 
· More about Ogm
· News by


Most read story in Ogm:
Alcool e ipoglicemia

 

© Copyright by Biospazio.it - Site by SCC online