Si può vivere senza mangiare nè bere?
Il caso straordinario di un uomo che pratica il digiuno totale da oltre 65 anni.
Esistono persone in grado di sopravvivere senza mangiare né bere per molto tempo? Sembra di sì secondo quanto riferito dal quotidiano Hindustan Times Dinash Desai.
In India, infatti, esiste un settantaseienne, Prahlad Jani, digiuno di cibo e acqua da 65 anni.
I medici, che lo tengono in osservazione 24 ore su 24, affermano che gode di ottima salute fisica e psicologica e che la sua alimentazione quotidiana prevede solo un mezzo bicchiere d'acqua per inumidire la bocca. (fonte: Adnkronos Salute )
Commento:Non è l’unico caso conosciuto, anche la famosa australiana Jasmuheen affarma di non mangiare da più di un lustro. Il suo sistema pare sia basato su una forma profonda di meditazione.Pur non potendo verificare in maniera scientifica la veridicità delle sue affermazioni, anche alcuni suoi allievi da noi consciuti affermano di aver intrapreso questo percorso. Il problema più serio per queste persone è che non dovendo andare a fare la spesa, ne cucinare, ne spendere tempo mangiando, resta loro molto tempo libero. Forse questo sistema permetterà di risolvere la fame nel mondo, ma come risolvere poi la noia? Bisognerà chiederlo a Prahlad Jani.