Home page Biospazio.it Informazioni Links Iscriviti Test Argomenti
 Test 
 
 

 Iscriviti 
 

Sei interessato alle medicine complementari? Iscriviti al sito per ricevere la newsletter.

 

 Menu 
 
· Home
· Argomenti
· Test
· Iscriviti
· Links
· Info
 

 
Fisiologia Calvizie e miti da sfatare

Versione stampabile Segnala ad un amico

Quali sono le vere cause di questo problema estetico?
L’alopecia androgenetica, più comunemente nota come calvizie, è un problema che interessa oltre 6 milioni di uomini italiani e che ultimamente ha preso di mira, in misura sempre crescente, anche le donne. Infatti il 20-30% delle donne sotto i 50 anni di età presenta segni evidenti di calvizie.

Recenti studi condotti dal Gruppo italiano di tricologia hanno permesso di far chiarezza sulla natura di tale disturbo: l'alopecia androgenetica e' dovuta a una sensibilita' anomala della pelle del cuoio capelluto agli effetti degli ormoni.

In questo modo vengono sfatate le credenze che indicavano l’abuso di shampoo e prodotti aggressivi, i lavaggi troppo frequenti e l’impiego di casco e cappello, quali cause di alopecia.


NdR: Ma da dove proviene questa sensibilità anomala della pelle? In realtà essa è dovuta agli squilibri circolatori dettati dalle cattive abitudini alimentari.


 
 
 Login 
 
 Username
 Password
 Remember me


Don't have an account yet? You can create one. As a registered user you have some advantages like a theme manager, comments configuration and posting comments with your name.
 

 Related links 
 
· More about Fisiologia
· News by


Most read story in Fisiologia:
Come curare la Candida?

 

© Copyright by Biospazio.it - Site by SCC online