Home page Biospazio.it Informazioni Links Iscriviti Test Argomenti
 Test 
 
 

 Iscriviti 
 

Sei interessato alle medicine complementari? Iscriviti al sito per ricevere la newsletter.

 

 Menu 
 
· Home
· Argomenti
· Test
· Iscriviti
· Links
· Info
 

 
Alimentazione Il primato delle arance biologiche

Versione stampabile Segnala ad un amico

Arrivano le conferme sulla superiore qualità dei prodotti biolocici rispetto a quelli "tradizionali". Parliamo delle arance!
Per quanti hanno già fatto la scelta di alimentarsi in modo biologico (ma anche, e soprattutto, per sensibilizzare gli altri a cambiare abitudini alimentari), risulterà interessante sapere che le arance biologiche contengono il 30% in più di vitamina C rispetto alle arance coltivate in modo tradizionale.


Per giungere a questa conclusione i ricercatori della Truman State hanno sottoposto le arance bio ad analisi chimica e spettroscopica, condotta con la risonanza magnetica nucleare.


Le arance bio sono più piccole e meno colorate delle altre, ma ciononostante contengono una maggiore quantità di vitamina C. E' probabile che i fertilizzanti usati nella coltivazione delle arance 'tradizionali' facciano assorbire al frutto una maggior quantità di acqua; si ottiene così un frutto di dimensioni maggiori, ma di scarse qualità nutrizionali.


 
 
 Login 
 
 Username
 Password
 Remember me


Don't have an account yet? You can create one. As a registered user you have some advantages like a theme manager, comments configuration and posting comments with your name.
 

 Related links 
 
· More about Alimentazione
· News by


Most read story in Alimentazione:
- Le proprietà del tè verde

 

© Copyright by Biospazio.it - Site by SCC online