Home page Biospazio.it Informazioni Links Iscriviti Test Argomenti
 Libro 
 

La Dieta Top Energy

Anche come Ebook

 

 Facebook 
 
 

 Test 
 
 

 Annunci Google 
 
 

 Iscriviti 
 

Sei interessato alle medicine complementari? Iscriviti al sito per ricevere la newsletter.

 

 Menu 
 
· Home
· Argomenti
· Test
· Iscriviti
· Links
· Info
 



 
Fitoterapia Cure naturali per verruche e cheratosi

Versione stampabile Segnala ad un amico

Molte terapie naturali efficaci ci aiutano per questo fastidioso problema -
2015

Sono infezioni virali che si presentano come delle escrescenze carnose, dure di natura benigna. Queste lesioni epidermiche sono molto frequenti, sono causate dall'attacco di un virus e si manifestano sia sulla pelle che sulla mucosa.

La trasmissione dell'infezione si verifica per lo più per via diretta, cioè toccando le verruche altrui, ma perchè si verifichi il contagio la pelle deve essere abrasa.

Oppure il contagio si può verificare attraverso le squame della verruca che cadono in zone umide, ad esempio piscine, saune o su un asciugamano, sebbene sia stato dimostrato che questo virus sopravvive poco all'esterno.

Sebbene sia stato dimostrato che questo virus sopravvive poco all'esterno, se ci asciughiamo le mani su di un asciugamano appena toccato da una persona affetta da verruche possiamo contagiarci.
Ecco alcuni rimedi:

Latte di Fico: spalmare sulla parte da un rametto tagliato 3 volte al giorno. Il lattice va sempre e solo sulla zona affetta.
Anche le verruche seborroiche e le cheratosi seborroiche rilevate, molto vecchie e scure, vanno via con un paio di mesi di questo trattamento.

Duct tape * (nastro tessile adesivo). Tagliatene un pezzetto di dimensioni sufficienti a coprire tutta la verruca. Applicatelo bene e lasciatelo sulla verruca per sei giorni. Poi toglietelo e immergete per alcuni minuti nell’acqua tiepida la parte affetta. Utilizzare una pietra pomice per eliminare la pelle morta. Lasciate la verruca libera per tutta la notte e la mattina seguente applicate del nuovo nastro, per altri sei giorni. Ripetete quest’operazione fino a quando la verruca non è completamente scomparsa.

Aglio – una fettina appena tagliata. Applicatela sulla verruca e copritela con un cerotto. L’effetto caustico dell’aglio dovrebbe provocare una reazione infiammatoria che fa scomparire la verruca nel giro di una settimana. La fettina di aglio va cambiata ogni giorno. Per evitare il contatto con la pelle sana, fate in questo modo: prendete un cerotto e create in centro un foro delle dimensioni della verruca, in modo che il resto copra la pelle circostante. Applicate l’aglio e coprite con un altro cerotto, ma intero.

Aceto di mele – applicate del cotone imbevuto di aceto e coprite con una benda. Tenetelo per circa 2 ore al giorno.

Vitamina C - frantumate qualche compressa di vitamina C (acido ascorbico) e aggiungete pochissima acqua così da farne un impasto. Applicatelo alla verruca e coprite con un bendaggio.

Banana – applicate la buccia dalla parte interna, tutte le sere, prima di andare a letto.
Limone - con la buccia, fate la stessa cosa.

Patata - tagliatela e strofinatela subito sulla verruca. E’ un rimedio tradizionale dei coloni Olandesi della Pennsylvania. Si dice che l’espediente non funziona se dopo non si sotterra il pezzo di patata usato…, ma altri giurano che il risultato è garantito lo stesso.

Basilico - qualche foglia fresca e contusa sulla verruca e poi coprite con una benda. Rinnovate ogni giorno per due settimane.

Olio di ricino – applicatelo puro più volte al giorno, con bendaggio.

Acqua calda - questo metodo era stato pubblicato su di una rivista medica negli anni ’60 e poi, come tutte le cose che non danno profitto pur essendo efficaci, è stato messo nel dimenticatoio. E’ indicato soprattutto per le verruche della pianta dei piedi. Immergete il piede in una bacinella di acqua calda (43-45 °C) per circa 15 minuti al giorno, per alcune settimane. Le verruche sono sensibili al calore e spesso se ne vanno. Per rafforzare il trattamento, aggiungete dell’aceto: 1 parte per 4 di acqua.
Il potere della mente e della suggestione è di straordinaria efficacia nella cura delle verruche.

Se questi rimedi non dovessero funzionare, di grande efficacia è un prodotto che si compra in farmacia senza ricetta: Il Transversal cerotti il cui principio attivo è l'acido salicilico.


 
 
 Login 
 
 Nickname
 Password
 Ricordati di me


Non hai ancora un account?
REGISTRATI GRATIS.
Come utente registrato potrai sfruttare tutti i servizi offerti.
 

 Link Correlati 
 
· Per saperne di più su Fitoterapia
· Ultime news


Articolo più letto su Fitoterapia:
L'amaro svedese

 

© Copyright by Biospazio.it - Site by SCC online