Home page Biospazio.it Informazioni Links Iscriviti Test Argomenti
 Test 
 
 

 Iscriviti 
 

Sei interessato alle medicine complementari? Iscriviti al sito per ricevere la newsletter.

 

 Menu 
 
· Home
· Argomenti
· Test
· Iscriviti
· Links
· Info
 

 
Ecologia Pene più piccolo? Colpa dell'inquinamento

Versione stampabile Segnala ad un amico

Gli uomini del futuro avranno un pene piccolo. Colpa dell'obesità e dell'inquinamento.

27 Febbraio 2010
E' quanto emerge da uno studio presentato a Padova al convegno "Medicina e sessualità" da un gruppo di andrologi del Centro di crioconservazione dei gameti maschili dell'Azienda ospedaliera - Università di Padova, coordinati da Carlo Foresta. Negli ultimi 60 anni la dimensione dell'organo genitale maschile a riposo è diminuita di quasi un centimetro.

I ricercatori hanno misurato la lunghezza del pene ad oltre 2mila studenti diciottenni delle scuole superiori di Padova, arrivando alla conclusione che

la lunghezza del pene a riposo si è ridotta del 10 per cento, passando dai 9,7 centimetri a 8,9. Cinquantadue ragazzi, poi, (il 30,7% dei quali obesi) lo aveva a riposo di una lunghezza di 6 centimetri.

"Diossine, pesticidi, metalli pesanti, additivi di plastiche, vernici e detergenti possono agire in due modi: riducendo l'attività degli ormoni maschili androgeni o mimando l'attività degli estrogeni femminili", ha dichiarato il professor Foresta. Con la conseguenza che gli organi genitali maschili risentano della loro diminuzione. Inoltre, ha evidenziato il professore, i giovani d'oggi nascono con le gambe sempre più lunghe, assumendo così una figura corporea molto differente da quella dei loro antenati.
www.romagnaoggi.it


 
 
 Login 
 
 Username
 Password
 Remember me


Don't have an account yet? You can create one. As a registered user you have some advantages like a theme manager, comments configuration and posting comments with your name.
 

 Related links 
 
· More about Ecologia
· News by


Most read story in Ecologia:
Consigli per la casa

 

© Copyright by Biospazio.it - Site by SCC online