Home page Biospazio.it Informazioni Links Iscriviti Test Argomenti
 Test 
 
 

 Iscriviti 
 

Sei interessato alle medicine complementari? Iscriviti al sito per ricevere la newsletter.

 

 Menu 
 
· Home
· Argomenti
· Test
· Iscriviti
· Links
· Info
 

 
Fisiologia Donne avvenenti? Tabula rasa nel cervello dei maschi

Versione stampabile Segnala ad un amico

Dopo aver conversato con ragazze bellissime, gli studenti non risultano in grado di pensare



Olanda - Che le donne ottengano voti più alti dei colleghi uomini, non è un luogo comune. Una spiegazione scientifica motiva questo fenomeno. Secondo una ricerca dell'Università Radboud di Nijmegen, in Olanda, condotta dalla psicologa Johan Karremans, ci sono dei fattori che condizonano questo fenomeno. Lo studio è stato condotto su un campione di 110 studenti, 50 uomini e 60 donne. Questi giovani avevano in comune il fatto di essere molto attraenti. La prova fondamentale dell'esperimento, consisteva nel far conversare ragazzi e ragazze e, dopo, sottoporli alle domane d'esame.

Dallo studio effettuato sugli uomini è emerso che la loro lucidità e capacità di concentrazione è notevolmente calata, sia durante la chiacchierata con le avvenenti compagne, che nei sei minuti successivi. Il potere delle donne molto belle, va ben oltre questo dato. È risultato che uno dei ragazzi, dopo il test, non sia stato assolutamente in grado di pensare.

Impressionante, invece, la capacità di mantenersi razionale,dimostata dalle rappresentanti del gentil sesso. Nessuna delle donne esaminate ha perso la testa. Il risultato: ecco perchè gli uomini, a scuola, ottengono voti più bassi delle colleghe.
voceditalia.it
Anna Rita Chietera


 
 
 Login 
 
 Username
 Password
 Remember me


Don't have an account yet? You can create one. As a registered user you have some advantages like a theme manager, comments configuration and posting comments with your name.
 

 Related links 
 
· More about Fisiologia
· News by


Most read story in Fisiologia:
Come curare la Candida?

 

© Copyright by Biospazio.it - Site by SCC online