Biospazio

Attività sessuale e cancro alla prostata
Date: Giovedì, aprile 22 @ 00:37:12
Topic Fisiologia


Il sesso non provoca il cancro alla prostata, e gli uomini che eiaculano frequentemente potrebbero addirittura proteggersi dalla malattia.
Lo affermano alcuni ricercatori americani in uno studio che ha riguardato 29.000 uomini sani e il loro comportamento sessuale, inclusa la masturbazione e la polluzione notturna. I risultati confermerebbero una precedente più piccola ricerca australiana del luglio scorso che era giunta a conclusioni simili.

La questione principale della precedente ricerca - ha detto Michael Leitzmann, capo del team di ricerca - era di capire se la frequenza sessuale provocasse il cancro alla prostata, sulla base del fatto che l'aumento del livello di testosterone provocherebbe la crescita delle cellule della prostata.

Ma la nuova ricerca ha scoperto che "l'eiaculazione frequente non è correlata a un aumento del rischio. Non ci sono effetti dannosi. E un aumento maggiore della eiaculazione sembra che protegga gli uomini dal cancro alla prostata", ha detto Leitzmann, medico e ricercatore del National Cancer Institute.

Lo studio suggerisce che l'eiaculazione frequente potrebbe ridurre la concentrazione di "sostanze chimiche cancerogene che si accumulano nel fluido prostatico" e potrebbe ridurre lo sviluppo dei cristalloidi "che sembrano essere associati in alcuni con il cancro alla prostata".

NDR: non dimentichiamo però che tutte le filocofie orientali affermano che l'uomo disperde la sua energia ancestrale col l'eiaculazione. E una volta persa non si ricostituisce...

This article comes from Biospazio
http://www.biospazio.it/

The URL for this story is:
http://www.biospazio.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=976