Biospazio

Seno e metabolismo
Date: Giovedì, maggio 01 @ 04:40:53
Topic Fisiologia


Quali fattori incidono sulla formazione di un seno tonico nella donna?

Le variazioni di forma, dimensione e tonicità del seno femminile sono infinite.Quali fattori rendono un seno florido o cadente?

Riteniamo che abbia una grande incidenza l'alimentazione nei primi anni di vita. Solo l'allattamento al seno può fornire i giusti nutrienti per uno sviluppo adeguato della futura donna.

Altro fattore importante è l'alimentazione: cibi che causino sbalzi ormonali eccessivi, come i carboidrati raffinati, lo zucchero, i cibi industriali, porteranno a deficit o eccessi negli ormoni della pubertà.

Anche le carenze di minerali e vitamine (ad esempio la carenza di zinco causa le smagliature della pelle) sono fattori molto importanti.

La presenza nell'ambiente e nell'alimentazione di sostanze chimiche con effetto simil estrogenico porta ad uno sviluppo precoce delle giovani, con creazione di un seno abbondante prima che il corpo sia in grado di sopportarlo, o con una soppressione degli ormoni deputati a farlo crescere.

Gli eccessivi dimagramenti e le variazioni di peso rovinano la tonicità la pelle.

Il fumo accelera il metabolismo e scompensa l'asse ormonale che presiede al trofismo della mammella.

L'eccesso di attività fisica deprime gli ormoni femminili, mentre la sua assenza diminuisce la tonicità dei tessuti.

In sostanza lo sviluppo dei bambini va curato, per evitare che le future donne si rivolgano poi al chirurgo per avere ciò che uno stile di vita errato non ha dato loro. Cosa che si verifica sempre più frequentemente.

This article comes from Biospazio
http://www.biospazio.it/

The URL for this story is:
http://www.biospazio.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=728