Biospazio

Liposuzione, un anno e il grasso ritorna
Date: Sabato, giugno 11 @ 00:02:18
Topic Fisiologia


Donne, attente alla liposuzione: l’effetto dell’intervento potrebbe durare non più di un anno, con conseguente delusione per i risultati mancati e per i soldi che potevano essere spesi più saggiamente.

Maggio 2011



Secondo una ricerca condotta presso la University of Colorado da Rudolph Leibel, infatti, il grasso aspirato nel corso dell’intervento comparirebbe altrove nel giro di un anno, con livelli di grasso corporeo pressoché identici alla situazione di partenza.

I risultati dello studio sono stati ottenuti prendendo un campione di 32 donne, a 14 delle quali è stata praticata la liposuzione: ebbene, mentre a 6 settimane dall’intervento il livello di grasso complessivo perso dalle donne trattate era in media il 2,1%, contro lo 0,28% delle altre, a distanza di un anno la differenza tornava a non sussistere.

Il grasso in eccesso tornava, quindi, ma non ricompariva più sulle gambe, bensì su altre parti del corpo nel quale è solito trovarsi: braccia, spalle e parte superiore dell’addome. Grazie a questo esperimento è stato quindi riscontrato che il numero di cellule adipose tende a stabilizzarsi ed è difficile da far mutare, e le donne che vorranno migliorare la propria silhouette faranno forse meglio ad affidarsi a qualche altra metodica.

http://technews.it/YDRED

This article comes from Biospazio
http://www.biospazio.it/

The URL for this story is:
http://www.biospazio.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=2593