Biospazio

Dopo il sesso, coccole o drink?
Date: Domenica, novembre 07 @ 00:16:34
Topic Sessualità


Inoltre un bel seno allunga la vita...

Lei cerca baci e coccole, lui invece più prosaicamente cerca qualcosa per dissetarsi e magari accende una sigaretta. Sono le consuete differenze tra il pianeta Marte e il cielo di Venere? In effetti l'uomo e la donna cercano cose diverse dopo un amplesso: lei desidera prolungare il momento intimo discutendo del loro rapporto e dichiarando il proprio amore, lui invece preferisce rilassarsi con una sigaretta, qualcosa da mangiare o da bere. Eppure certe abitudini maschili hanno un loro lato buono: ad esempio, ora si scopre che lasciar indugiare lo sguardo su una bella scollatura potrebbe anche essere addirittura un modo per allungare la vita.

Uno studio dell'Albright College, in Pennsylvania, pubblicato sulla rivista Journal of Sex Research ha sottolineato che il diverso atteggiamento maschile e femminile dopo il sesso è legato a un diverso modo di "utilizzare" i momenti successivi al rapporto. Alcuni uomini hanno ammesso di approfittarne per chiedere alla propria partner un favore, come "puoi prendermi un drink o passarmi le sigarette?" Le donne invece, dopo aver fatto l'amore, spiega Susan Hughes che ha coordinato la ricerca, "vogliono prolungare il momento di intimità. Per questo desiderano baci e coccole, e vogliono professare il proprio amore". Questo perché, secondo i ricercatori, le donne si servono dei momenti post-sesso per capire se il partner è quello giusto e se in futuro può essere un buon padre. Al contrario l'istinto maschile, più interessato a tramandare il più possibile i propri geni, si concentra più intensamente sul momento del rapporto e dà meno importanza a quello che succede dopo aver consumato il rapporto.

A prima vista, l'atteggiamento può sembrare prosaico e poco romantico. Eppure, non è detto che sia un errore. Un'altra abitudine, spesso stigmatizzata tra i comportamenti del sesso forte, sta ricevendo una sorta di legittimazione da parte della comunità scientifica. Una ricerca tedesca pubblicata sulle pagine del New England Journal of Medicine ha scoperto che soffermare la propria attenzione su un bel decolleté femminile è un'abitudine magari non troppo cortese, ma che allunga la vita. E non di poco: si parla di almeno cinque anni in più.


Lo sostiene Karen Weatherby, geriatra e autore di questa curioso studio: “Guardare per appena 10 minuti al giorno una donna ben equipaggiata, tipo Pamela Anderson di Baywatch, è equivalente ad un work-out aerobico di 30 minuti”. Il motivo è semplice: gli uomini che "riposano la vista" con questo bel panorama, hanno una pressione sanguigna più bassa, una minor frequenza cardiaca a riposo ed una diminuzione del rischio di una malattia coronarica.

Lo confermano le osservazioni effettuate su 100 soggetti di sesso maschile “costretti” per cinque anni ad ammirare tutti i giorni donne prosperose. Dal confronto con quanto avvenuto in altrettanti soggetti che sono stati costretti invece ad astenersi da questa visuale, gli scienziati hanno concluso che, secondo Weatherby, "l'eccitazione sessuale fa pompare di più il cuore e migliora la circolazione sanguigna e ciò dimezza il rischio di attacco di cuore e di ictus”. Insomma, conclude Weatherby, gli uomini oltre i quaranta anni di età dovrebbero dedicare almeno 10 minuti al giorno ad ammirare decolleté femminili inguainati almeno in una terza di reggiseno. Almeno se vogliono vivere a lungo.
tgcom.it

This article comes from Biospazio
http://www.biospazio.it/

The URL for this story is:
http://www.biospazio.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=2464