Biospazio

Vegetariani più sexy degli abbronzati
Date: Lunedì, novembre 01 @ 00:03:32
Topic Fisiologia


Più importante la dieta che non la tintarella

Visi pallidi alla riscossa? A quanto pare sì. Se poi a un’indifferenza nei confronti dell’abbronzatura si abbina una dieta vegetariana, la combinazione pare vincente: si è più sexy e si fa più colpo sul sesso opposto.
Ecco ciò che sostengono i ricercatori dell’Università di Bristol (Uk) nel cui studio hanno scoperto che nel volto di un vegetariano si riflettono più raggi di luce che affascina.
Per dimostrare la loro tesi i ricercatori hanno scoperto che attrae di più una pelle visivamente e chiaramente sana, magari anche pallida o rosea, che non una più scura, abbronzata ma che non appare sana. È il caso della modella Rosie Huntington Whiteley, di carnagione rosea contro la concorrente Kate Price con una carnagione abbronzata. Lo studio dell'Università di Bristol è il primo del suo genere a stabilire un nesso tra il sex appeal e uno stile di vita più sano.
A dare il buon esempio, seguono a ruota le giovani attrici Holly Willoughby e Louise Redknapp che seguono una dieta di frutta, verdura e snack, come cereali e insalate. Holly Willoughby, che sta seguendo attualmente proprio questa dieta ha affermato che può fare miracoli per la pelle.
A detta del dottor Ian Stephen, che ha coordinato lo studio, le persone preferiscono l’effetto dorato naturale delle pelle donato da una dieta sana che non l’effetto artificiale più scuro offerto dall’abbronzatura. Secondo i ricercatori una quantità adeguata di sole e frutti come meloni, pesche, albicocche, pompelmi e verdure come spinaci, peperoni, peperoncino sono alcuni alimenti chiave per avere una pelle dorata e, naturalmente, sexy.
(lm&sdp)
lastampa.it

This article comes from Biospazio
http://www.biospazio.it/

The URL for this story is:
http://www.biospazio.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=2461