Biospazio

I tacchi a spillo fanno bene al sesso
Date: Domenica, dicembre 21 @ 00:42:03
Topic Fisiologia


Influiscono sulla muscolatura pelvica

4 febbraio 2008



ROMA - La passione per i tacchi alti dona benefici al piacere sessuale. A sostenerlo è una ricerca pubblicata sulla rivista European Urology e condotta da un'urologa italiana, Maria Cerruto, con la passione per i trampoli.

Stando, infatti, allo studio, lo stiletto non solo regala un’andatura femminile e sexy, ma avrebbe anche benefici effetti sulla vita sessuale, influendo sui muscoli pelvici, altrimenti noti come muscoli del piacere. Quelli che sono, cioè, direttamente coinvolti nell’orgasmo.

Per la sua ricerca, la dottoressa all’università di Verona, ha analizzato sessantasei volontarie al di sotto dei cinquanta anni, misurando l’attività elettrica prodotta dai muscoli pelvici a seconda della posizione assunta dai piedi e scoprendo che le donne che tenevano i piedi con un angolatura di 15 gradi dal pavimento, corrispondente a un tacco di sette centimetri, mostravano una riduzione di oltre il 15% dell’attività pelvica.

In altre parole, lo stiletto avrebbe la capacità di rilassare i muscoli, aumentando al tempo stesso la loro forza e la loro capacità di contrazione. E muscoli pelvici ben allenati significano una maggiore eccitazione sessuale e, di conseguenza, un piacere più intenso. Secondo la Cerruto, le donne sono spesso in difficoltà nell’eseguire gli esercizi specifici per la zona pelvica e ciò potrebbe rappresentare una soluzione. Soprattutto per coloro che amano i tacchi alti e che, sebbene siano spesso scomodi, continuano ad indossarli per apparire più magre e più alte.
diregiovani.it

This article comes from Biospazio
http://www.biospazio.it/

The URL for this story is:
http://www.biospazio.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=2065