Biospazio

Quanti orgasmi in una vita?
Date: Lunedì, maggio 29 @ 00:09:17
Topic Fisiologia


Tanti da riempire 16 ore. 42 mila le passiamo al telefono, nove mesi a lavare e stirare o guardare lo sport in tv, 6 mesi nel traffico, 5 anni a mangiare e bere... A fare i calcoli ha pensato la rivista Geo Wissen


di Rossana Campisi
9/3/2006

Se ci sono le stagioni della vita (non facciamo tutto per sempre allo stesso modo), ci sono anche le attività che scandiscono le nostre giornate.
Secondi, minuti, ore: a fare un calcolo di quanto durano le attività dell'uomo occidedntale hanno pensato i tedeschi con una ricerca condotta dalla rivista Geo Wissen ("Geo Sapere").
Sedici ore durano gli orgasmi nel corso di una vita media: ovvero un "attimo" di piacere lungo due terzi di una giornata.
Nove mesi, invece, vengono passati a lavare e stirare: una bella gravidanza insomma dedicata al dovere.

VOLONTARI
Il conteggio è basato sul dato statistico secondo cui una persona vive in media 78 anni. Stando alla ricerca, che ha coinvolto un campione di volontari di ambo i sessi e appartenenti a qualsiasi fascia d'età e ceto sociale, si scopre che nove mesi sono spesi dagli uomini a guardare eventi sportivi dal vivo o in televisione.

STRESS
Stress, inquinamento, clacson assordanti, ritardi accumulati, code snervanti negli uffici: il "traffico" ruberebbe solo 6 mesi dell'esistenza, quantomeno per gli intervistati in Germania.
Se il massimo piacere della sessualità sembra quasi un flash nell'arco della vita, per fortuna si trascorrono 42 giorni nei preliminari d'amore: 336 ore di corteggiamenti e seduzioni per guadagnarne 16 di amplesso.
Cinque gli 5 anni dediti al connubio mangiare e bere (ma un campione italiano risponderebbe certo diversamente). Un buon risultato è quello che emerge per il riposo: 24 anni e 9 mesi spesi per una gran sana dormita (magari troppo lunga).

PREGHIERE
Sul versante più spirituale il paragone con gli italiani non si può evitare dato che i tedeschi riservano solo due settimane a preghiere e cerimonie religiose.
Proprio qualche settimana dopo questa ricerca è uscita un'indagine effettuata stavolta per conto del quotidiano britannico Daily Mail da parte di un'azienda di telecomunicazioni. Scopo: scoprire se è vero che le donne passano molto più tempo al telefono degli uomini. Ebbene sì: la passione muliebre per le conversazioni attraverso il filo tocca i 4 anni e 9 mesi. Il conteggio in ore rende forse meglio: 42 mila ore con l'orecchio attaccato alla cornetta.
Gli uomini invece passano solo tre anni e tre mesi.
La vera curiosità è il fatto che se il numero di telefonate effettuate rispettivamente dai due sessi è quasi pari, vuol dire che ciò che varia è la durata media di ogni telefonata. E il costo, ovviamente.

www.panorama.it


This article comes from Biospazio
http://www.biospazio.it/

The URL for this story is:
http://www.biospazio.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=1458