Biospazio

Li abbiamo ibernati
Date: Martedì, aprile 11 @ 12:25:16
Topic Editoriali


Gli Italiani esultano: è stata dura, ma siamo riusciti a bloccare CDL e Unione.

I dati non sono ancora certi, ma una cosa è sicura. Con questa votazione abbiamo ibernato i partiti che ci governano. Nessuno ha i numeri per governare, e in tal modo li abbiamo resi innocui. Per il prossimo periodo i partiti saranno impegnati a combattersi tra di loro e non potranno fare grossi danni. Noi Italiani, nel frattempo, godremo di una tregua, e potremo finalmente riprenderci la nostra vita, duramente sballottata tra comizi, leggi e continui cambiamenti di rotta che la politica continuamente ci impone.
E' questo un problema fondamentale. Ogni nuovo ministro che va al governo ha le sue idee ed apporta cambiamenti che vanno a sconvolgere quanto appena fatto dal governo precedente. E quindi tutti noi Italiani a dedicare parte della propria vita a qualcosa che verrà cambiato dal successivo governo.
Un enorme dispendio di energie, dovuto anche al fatto che chiunque venga eletto vede solo una parte del problema, ma mai il quadro d'insieme. Tutti i governanti, in particolare, si preoccupano dell'economia. Ma l'economia è solo una parte di quella rete che unisce tutti gli esseri viventi sulla Terra. Un ambiente chiuso, in cui tutti si influenzano a vicenda. Ogni governante, quindi deve tenere conto che ogni sua azione avrà effetti a lungo termine sull'inquinamento, su persone che vivono dall'altra parte del mondo, su animali e piante, sulla salute di tutti (anche del governante stesso). E non solo sulle tasche degli Italiani.
Pensano a queste cose i politici italiani? Ben poco, ingabbiati come sono in una rete di emozioni e di giochi della personalità.
Non ci resta che attendere che il nostro popolo riesca ad esprimere un gruppo dirigente che pensi in maniera olistica, che sia veramente Illuminato.

Luciano Rizzo

This article comes from Biospazio
http://www.biospazio.it/

The URL for this story is:
http://www.biospazio.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=1425