Home page Biospazio.it Informazioni Links Iscriviti Test Argomenti
 Test 
 
 

 Iscriviti 
 

Sei interessato alle medicine complementari? Iscriviti al sito per ricevere la newsletter.

 

 Menu 
 
· Home
· Argomenti
· Test
· Iscriviti
· Links
· Info
 

 
Sessualità Antiossidanti: valido aiuto per la fertilità maschile

Versione stampabile Segnala ad un amico

(IAMM) Gli antiossidanti rappresentano un valido aiuto per la fertilità maschile. A sostenerlo è una ricerca pubblicata su 'Cochrane Database of Systematic Reviews' e guidata da Marian Showell della University of Auckland, in Nuova Zelanda.
Gli esperti hanno analizzato i dati di studi precedenti ed hanno scoperto che una cura a base di vitamine e minerali come vitamina C ed E, zinco, carnitina e magnesio migliora la qualità dello sperma sia dal punto di vista della concentrazione che della motilità.
Come si legge su nzherald.co.nz, gli antiossidanti contribuiscono a limitare i danni al Dna degli spermatozoi causati, si pensa, da 'stress ossidativo' imputabile a diversi fattori, compresi fumo e sovrappeso. "Si può consigliare - spiega Marian Showell - una cura di antiossidanti agli uomini che devono affrontare un programma di fecondazione assistita per aumentare le possibilità di concepimento della propria partner".
http://www.italia-news.it/salute-c13/antiossidanti--valido-aiuto-per-la-fertilita-maschile-55871.html


 
 
 Login 
 
 Username
 Password
 Remember me


Don't have an account yet? You can create one. As a registered user you have some advantages like a theme manager, comments configuration and posting comments with your name.
 

 Related links 
 
 

© Copyright by Biospazio.it - Site by SCC online