Home page Biospazio.it Informazioni Links Iscriviti Test Argomenti
 Test 
 
 

 Iscriviti 
 

Sei interessato alle medicine complementari? Iscriviti al sito per ricevere la newsletter.

 

 Menu 
 
· Home
· Argomenti
· Test
· Iscriviti
· Links
· Info
 

 
Farmaci Il botox puo' favorire le rughe

Versione stampabile Segnala ad un amico

Un effetto indesiderato che sa di beffa


Ma il botox (o botulino) non si usava proprio per eliminare le rughe? Sì, ci dicono gli esperti. Però, non si era tenuto conto di uno strano, burlesco se vogliamo, effetto secondario: fa aumentare le rughe in altre zone del viso.

L’avviso lo ha lanciato il professor Becker del Weill Cornell Medical College di New York, il quale sostiene che i gruppi muscolari non trattati con il botox, come se si ritenessero offesi dall’essere stati trascurati, trovano il modo di sviluppare rughe ancora più evidenti.
Il professor Becker ritiene che la paralisi di un insieme di muscoli che ne tralasci degli altri potrebbe indurre questi ultimi a un tentativo di riequilibrio per mezzo dell’intensificazione dell’attività muscolare che ha come conseguenza una formazione di nuove e più vistose rughe.

In questo studio, pubblicato sulle pagine della rivista scientifica “Journal of Cosmetic Dermatology” si riporta che un segno tipico di questa situazione lo si riscontra in molte donne che hanno subito delle iniezioni di botulino; segno che per esempio si evidenzia con una sorta di linee che attraversano il ponte del naso, ossia la radice. Tra le donne famose che si sono sottoposte a trattamenti con il botox e che hanno denunciato questa incresciosa situazione ritroviamo la cantante Kylie Minogue, ma anche Amanda Holden e Dannii Minogue.
Insomma, la rivolta dei muscoli si fa sentire a suon di rughe… ammesso che le rughe emettano suoni.
(lm&sdp)
lastampa.it


 
 
 Login 
 
 Username
 Password
 Remember me


Don't have an account yet? You can create one. As a registered user you have some advantages like a theme manager, comments configuration and posting comments with your name.
 

 Related links 
 
 

© Copyright by Biospazio.it - Site by SCC online