Home page Biospazio.it Informazioni Links Iscriviti Test Argomenti
 Test 
 
 

 Iscriviti 
 

Sei interessato alle medicine complementari? Iscriviti al sito per ricevere la newsletter.

 

 Menu 
 
· Home
· Argomenti
· Test
· Iscriviti
· Links
· Info
 

 
Infanzia Maschio o femmina?

Versione stampabile Segnala ad un amico

Il sesso del nascituro sarebbe determinato dal tempo impiegato per concepire
Avete impiegato più tempo del previsto a concepire il bebè? Chi vi ha creato queste difficoltà è sicuramente un nascituro di sesso maschile! Lo hanno affermato alcuni ricercatori olandesi dell’Università di Maastricht, autori di uno studio pubblicato sul British Medical Journal.

ricercatori hanno preso in considerazione più di 5000 donne che avevano partorito un solo bambino e si è visto che la percentuale di maschietti aumentava dal 51 al 58 per cento quando il tempo impiegato per concepire passava da meno di un anno a più di un anno. Il fenomeno sarebbe da collegare allo spessore del fluido cervicale più spesso e quindi più difficile da penetrare per gli spermatozoi.

I ricercatori hanno calcolato che per ogni anno in più che una coppia impiega per concepire, le probabilità di avere un figlio maschio aumentano del 4% circa mentre sono stati sfatati tutti i miti per determinare arbitrariamente il sesso del nascituro.

supereva.guide


 
 
 Login 
 
 Username
 Password
 Remember me


Don't have an account yet? You can create one. As a registered user you have some advantages like a theme manager, comments configuration and posting comments with your name.
 

 Related links 
 
· More about Infanzia
· News by


Most read story in Infanzia:
Maschio o femmina?

 

© Copyright by Biospazio.it - Site by SCC online